20 anni di esperienza e una nuova avventura. Vi presento il mio nuovo progetto I Sartisti | I Sartisti srl
16566
post-template-default,single,single-post,postid-16566,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

20 anni di esperienza e una nuova avventura. Vi presento il mio nuovo progetto I Sartisti

L'atelier de confection de I Sartisti

20 anni di esperienza e una nuova avventura. Vi presento il mio nuovo progetto I Sartisti

In questi ultimi 20 anni di lavoro nel campo della moda ho avuto modo di confrontarmi con esperienze diverse, ho lavorato per grandi brand nel settore abbigliamento, calzature, uomo e donna.

Da allora i gusti e il mercato si sono costantemente evoluti, ecco perchè nel 2014 insieme a Gianluca Giunchi amico ed esperto nel campo del confezionamento abbiamo dato vita a I Sartisti; una nuova realtà dove confluiscono diverse competenze e Know-how.
Il nostro scopo è coadiuvare gli uffici stile, cercando di essere sempre al passo e in sintonia con le richieste e gli spunti, che il mondo della moda e del design ci forniscono.
Ho sempre cercato di creare il giusto equilibrio tra nuove tecnologie, tradizione e l’artigianalità delle lavorazioni. Anima d’artista (professore di tromba e trombone) ma prestato al mondo della moda iniziando lì le mie prime esperienze lavorative. Sin da giovanissimo, iniziavo ad interessarmi a questo mondo facendo lavori estivi presso un tecnico del cucito ed è stato in quel momento che ho conosciuto per la prima volta le macchine da ricamo. Negli anni seguenti ho avuto la fortuna di lavorare con grandi brand e stilisti, sono cresciuto professionalmente, con passione e un’occhio attento alla tecnologia ma con le radici affondate nella tradizione.

Abito di sartoria

Nel 2013 ho incontrato Gianluca e in lui ho trovato competenza e capacità organizzativa.

Gianluca nasce come tecnico, in lui ho trovato quel ‘’saper fare’’ tutto Italiano, che oggi è il fiore all’occhiello del VERO Made in Italy.

Di sè stesso, Gianluca dice: “Nasco e vivo da sempre in questo settore, figlio di un Sarto, fin da piccolissimo la mia stanza dei giochi era il magazzino dei tessuti di mio padre. I tessuti diventavano immense praterie o colline dove far scorazzare liberamente i giocattoli e l’immaginazine. Mi considero un mancato elettrotecnico ma da sempre sono affascinato dalla tecnologia, dall’automazione, dall’informatica. Nel settore della produzione dell’abbigliamento ho trovato terreno fertile per sperimentare e applicare le nuove tecnologie e sfogare così la mia innata curiosità. In Marco ho trovato un amico e un alter ego con i medesimi obbiettivi, e un compagno di lavoro con cui completarmi professionalmente.”

Modella con abito sartoriale

Nel tempo le collaborazioni tra di noi si sono fatte sempre più frequenti fino a che nel 2014 ci siamo resi conto che insieme saremmo stati capaci di dare agli uffici stile quell’apporto di creatività, concretezza e flessibilità che pensiamo possa fare la differenza, è così che è nata l’azienda I Sartisti.
Siamo orgogliosi di poter proporre un campionario di articoli e linee di sviluppo che puntano alla personalizzazione di una vastissima gamma di materiali di base.

Front of 3D effect stitched flounces dress